Campo di impiego
Pitturazione di facciate esterne nei centri abitati.
Descrizione del prodotto
L’inquinamento nei centri urbani è tra le problematiche più urgenti della nostra società. Allo stato attuale non esiste un’unica soluzione ma molteplici azioni, che su più fronti possono contribuire a ridurre l’impatto delle emissioni inquinanti; in particolare la Direttiva Europea 1999/30/CE ha stabilito parametri restrittivi sulle emissioni, principalmente sulle microparticelle ritenute responsabili di numerose patologie respiratorie.
Si fa quindi sempre più stringente la richiesta di strumenti efficaci per contrastare l’inquinamento urbano e per tutelare la qualità della vita.
Grazie agli investimenti nella ricerca sulla nanotecnologia, oggi si è in grado di fornire un significativo contributo nella lotta all’inquinamento, con una linea di prodotti che esercitano un’azione attiva contro lo sporco e lo smog.
La particolare composizione delle pitture autopulenti e antismog realizza un film protettivo estremamente liscio e compatto che impedisce allo smog di aggrapparsi alle superfici, permettendo alla pioggia di rimuovere facilmente lo sporco e preservare l’estetica delle facciate.
Sfruttando l’azione fotocatalitica delle nanoparticelle di biossido di titanio, è in grado di ridurre attivamente il livello di inquinanti nell’atmosfera, trasformando le sostanze nocive in innocue, sotto l’azione dei raggi solari.
Una vera e propria rivoluzione nella prevenzione e nella tutela della salute pubblica, resa possibile grazie ad un approccio innovativo ed al valore aggiunto della ricerca, che da sempre contraddistingue questo tipo di prodotti
La DECORSTAFF e in grado di fornire e posare questi prodotti su richiesta della committente e di garantire il ciclo applicativo con tutta la documentazione attestante le varie certificazioni
Quindi se volete una consulenza e un preventivo ci potete contattare ai numeri di riferimento.